Red Devils
Spiel gegen Warriors - am 23.03.2019 - in Bruneck >
< Ritorno di quarti contro Pochi'89 - il 03.03.2019 - a Egna
19.03.2019 13:06 Alter: 97 days

Ritorno di semifinale contro Bad Boys - il 15.03.2019


Purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, ma probabilmente ci manca ancora qualcosa in termine di furbizia e di esperienza. Mai avremmo pensato di arrivare agli ultimi secondi di una semifinale giocandoci ancora l’accesso alla finale e questo sta a dimostrare, oltre al grande lavoro svolto dal nostro mister nel corso dell’anno (non giocavamo una semifinale di golden da 10 anni) che la qualità dei nostri giocatori è superiore a quello che noi stessi crediamo.

Dopo la vittoria per 2-1 dell’andata ci aspettavamo una partita di sofferenza, con i Bad Boys pronti ad attaccarci a mille, invece i nostri avversari decidono di aspettarci come sempre sulla rossa lasciando a noi il pallino del gioco. Purtroppo questo ci spiazza un po’ ed ingenuamente iniziamo a fare “melina” davanti alla difesa, venendo appunto puniti dopo circa 10 minuti di gioco con 2 minuti di penalitá che ci costano l’1-0. Noi comunque proviamo un pó a svegliarci ma purtroppo poco dopo subiamo anche il 2-0 su contropiede in situazione di nostro power play. Andiamo al riposo un pó frastornati, ma convinti di riuscire a segnare almeno il gol che ci porterebbe ai supplementari. Nel secondo tempo il ritmo della partita si alza e ci buttiamo all’attacco ma purtroppo non riusciamo a trovare la via del gol,  anzi, ovviamente quando ti sbilanci,  rischiamo piú volte di prendere il terzo gol in contropiede (bravo Tonno in tre occasioni).

Ripetiamo che questo risultato per noi è comunque un motivo di orgoglio oltre che un punto di partenza per la prossima stagione. Anche il fatto di avere in squadra giocatori di 16-17-20 anni che giocano regolarmente e che si sono migliorati in maniera esponenziale durante l’anno dimostra che siamo sulla strada giusta.

La stagione comunque non è ancora finita, in quanto c’è un terzo posto da portare a casa nella sfida di sabato 23/03 contro i Dolomiti Warriors.