Red Devils
Partita contro NKT BullDogs - il 10.11.18 - a VIPITENO >
< Partita contro Dolomiti Warriors - il 25.02.18 - a VIPITENO
05.03.2018 06:43 Alter: 2 yrs

Partita contro Dolomiti Warriors - il 03.02.18 - ad AURONZO


Dolomiti Warriors vs Stilfes WARRIORS 0-2

C’è poco da commentare… Abbiamo semplicemente dimostrato chi sono stati i veri warriors in campo! Siamo saliti ad Auronzo in formazione super-rimaneggiata, ed abbiamo praticamente dominato in lungo ed in largo!

Noi partiamo subito forte, loro sembrano spenti e svogliati, ed infatti dopo circa 6 minuti passiamo in vantaggio con il nostro allenatore-giocatore Alfred Huebser (che per l’occasione si schiera in difesa) che batte il portiere avversario a conclusione di una splendida azione personale. Il vantaggio ci dà coraggio e nel corso del primo tempo creiamo ancora un paio di occasioni che però non riusciamo a concretizzare. Andiamo al riposo sul 1-0 con la consapevolezza di avere la partita in pugno e con la speranza ma soprattutto la voglia di segnare anche il secondo gol!

Nel secondo tempo, causa anche la stanchezza, concediamo un paio di occasioni ma “Tonno” Rossi risponde sempre presente! Il tempo passa e parallelamente sale anche la nostra voglia di vittoria, e verso fine partita, dopo avere passato indenni una situazione di penalty killing, riusciamo a segnare il tanto sperato 2-0 con bomber Bacher Joachim.

La rimonta è completata, si va ai supplementari!

L’overtime si gioca 3 vs 3, ed in teoria il maggior tasso tecnico dei Warriors dovrebbe esserci letale, ed invece ci mettiamo ancora più cuore di prima sfiorando addirittura il colpaccio!

Ai punti vincerebbero i Warriors, ma un ottimo Tonno nega loro più volte la gioia del gol! La nostra grande occasione arriva allo scadere con Huebser Alfred che parte dalla difesa, scarta due avversari, e serve al centro una palla che Rainer Marcel spedisce sul palo!!!! Sulla seguente ribattuta di Huebser poi sono i difensori che salvano tutto lanciandosi a peso morto sulla linea di porta... tutto questo a 5 secondi alla fine!!

Il passaggio del turno si decide alla lotteria dei rigori, dove alla fine a spuntarla sono i Warriors! Anche qui però se la sono dovuti sudare fino all’ottavo (!) tiro!

Finisce così una stagione un po’ strana per noi, giocata tra alti e bassi. Quest’anno siamo stati capaci di non perdere contro squadre come Warriors (in due partite ad Auronzo una vittoria e un pareggio), Pochi, Bad Boys (due pareggi in due partite),  ma siamo anche stati in grado di perdere ingenuamente contro squadre alla nostra portata.

Dobbiamo migliorare ancora tanto, ed il punto di partenza deve assolutamente essere questo quarto di finale di ritorno. Siamo stati eliminati, ma sotto sotto questa eliminazione per noi è come una vittoria del campionato perché oltre ad averci unito ancora di più come squadra (come se ce ne fosse bisogno…..), è stata un grande lezione sia per i più vecchi per i più giovani!

Un ringraziamento speciale va fatto al nostro allenatore in seconda Andreas Giovanella, il quale ci ha aiutato tantissimo nel corso della stagione, sia alle partite che agli allenamenti!

Grazie anche a Stefan Klammsteiner, nostro accompagnatore ed ex-giocatore!

Una nota a parte merita il nostro Capitano Andrea Zandegiacomo che, un po’ a sorpresa, ha annunciato il suo ritiro dal broomball giocato! Non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nostra maglia fino ad oggi…. Con la speranza, magari, che ci possa ripensare ;)

Forza Red Devils, sempre!!!!